Città metropolitana green

Oltre un milione di euro stanziato dalla Regione (fondi FSC 2014/20) potrà essere utilizzato  per l’acquisto  di autoveicoli elettrici, a parziale sostituzione dei veicoli a motore delle flotte auto attualmente in uso.

L’obiettivo,  secondo  l’assessore regionale dell’Industria Anita Pili,  è quello di  “ridurre l’inquinamento e favorire le azioni e le politiche ecosostenibili, che possono contribuire a tutelare il nostro ambiente”.

Firmata la convenzione per il rinnovo del parco auto

L’accordo,  siglato lo scorso anno tra assessorato regionale dell’Industria, Servizio energia ed economia verde e Servizio mobilità della Città metropolitana, è stato sottoscritto in via definitiva tra i due enti e sarà finalizzato  all’acquisto di autoveicoli elettrici delle amministrazioni pubbliche del territorio. Sarà compito della Città metropolitana in qualità di soggetto attuatore, pubblicare  la gara di appalto entro luglio 2020. Saranno perciò  i Comuni ad effettuare in modo diretto l’acquisto dei veicoli dai soggetti che si sono aggiudicati l’appalto per la fornitura.

Soddisfatta l’assessora Pili  che sottolinea l’importanza della convenzione per “programmare eticamente un futuro pulito per la nostra Isola, che inevitabilmente avrà ricadute positive anche per la nostra economia”.

 

 

Menu