Formazione e Lavoro - Sardegna

Stop alle lezioni

Anche Cagliari si adegua al decreto legge che prevede la chiusura di scuole e università sino al prossimo 3 aprile, misure volte ad arginare il rischio corona virus.

La Rettrice dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo oltre ad aver sospeso le  attività didattiche frontali,  ha bloccato anche le esercitazioni pratiche e di laboratorio, seminari, stage, tirocini curriculari anche fuori sede e gli esami di profitto e finali.  Rimangono attivi però i corsi post-universitari connessi con l’esercizio delle professioni sanitarie, inclusi quelli per i medici in formazione specialistica.

Stessa cosa per i tirocini ed esercitazioni in ambito medico sanitario, per i quali  la Facoltà di Medicina  nel capoluogo programmerà  tempi e modalità delle attività, fatte salve le decisioni delle autorità sanitarie. E se nell’università cittadina  rimangono attivi i servizi, i servizi tecnici e amministrativi regolarmente   aperti al pubblico, tutte le aule studio e le biblioteche  resteranno chiuse.

Anche  il capoluogo sardo dopo l’ultimo  decreto legge  del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte  è  diventata zona arancione, con nuovi divieti e spostamenti limitati solo allo strettamente necessario, con misure rigorosissime e rischi pesantissimi per chi non rispetta le regole.

Menu