A Nurachi con CantinArte: un mese di cultura e spettacolo

E’ partita a Nurachi, l’ottava edizione di CantinArte, una rassegna culturale che animerà il paese fino al 1° giugno. L’evento, organizzato dall’associazione Domus de Ladrini con il sostegno di diverse istituzioni locali, si svolgerà ogni sabato presso l’antica cantina Caddeo in via Nuraghe 12.

Arte, libri e musica 

Il ricco programma prevede una serie di appuntamenti con scrittori, artisti e musicisti di fama nazionale e internazionale. La partenza è stata caratterizzata da una serata dedicata a Théodore Géricault, uno dei più grandi pittori francesi del XIX secolo. La mostra, curata da Marco Pili,  è incentrata su un’esperienza artistica originale e coinvolgente.

Aperitivi letterari e teatro

Le settimane successive saranno altrettanto ricche di eventi. Il 11 maggio è in programma un aperitivo letterario con concerto dell’organettista Pierpaolo Vacca e del dj Cris. Il 18 maggio sarà la volta del comico Nicola Cancedda, con il suo spettacolo “Si sardi chi può”, seguito da un concerto omaggio a Piero Piccioni con Fortunato Casu al violino e Manuele Pinna al pianoforte.

Il 25 maggio spazio allo scrittore Daniele Manca e al suo libro “L’alba è già passata”, con un concerto finale dei Glee’s. Il programma si chiude il 1° giugno con il finissage della mostra su Géricault, lo stand up comedy di Luca Tramatzu e un dj set di Mauro Biancu e Fabrizio Corona.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. CantinArte 2024 si conferma un appuntamento  interessante per gli amanti della cultura e dello spettacolo, e per gli appassionati di ambiente.   

Giornata ecologica a Torregrande

A Torregrande si è svolta una Giornata ecologica organizzata dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano. All’evento oltre all’Assessora all’Ambiente M. Bonaria Zedda hanno partecipato oltre duecento bambini, numerosi volontari e anche alcuni turisti. L’impegno di tutti i partecipanti ha permesso di pulire la borgata marina e le zone limitrofe, contribuendo a renderle più vivibili.

 

Menu